” UNITI IN UN’UNICA VOCE – Settimana per l’Inno d’Italia” – Dal 24 al 29 maggio – XI CIRCOLO ” SAN CIRO” FOGGIA

Gli eventi per la Settimana Nazionale della Musica nella nostra scuola, sono finalizzati al coinvolgimento di tutti gli alunni, dal settore dell’Infanzia a quello della Primaria, nell’apprendimento e nell’esecuzione corale dell’Inno Nazionale.
L’iniziativa nasce dalla riflessione condivisa e comunitaria dei valori che sono alla base della nostra identità nazionale.
L’Inno di Mameli rappresenta, oggi più che mai, dopo due anni scolastici segnati dalla pandemia, un inno al coraggio, alla speranza e all’unione. Per questo motivo la nostra scuola ha inteso cogliere l’occasione per inneggiare alla ripresa e alla rinascita attraverso attività legate all’acquisizione del canto del tricolore che tanto ha unito la nostra nazione e che ha rappresentato e rappresenta il simbolo della cura e dell’amore dei cittadini per la Patria.
Il percorso in corso di svolgimento questa settimana culminerà nel flashmob organizzato dal progetto “L’Italia chiamò, sì” del 1° giugno alle ore 12:00, in cui renderemo omaggio alla città di Foggia, all’Italia e agli Italiani.