Le “Variazioni sulla Follia di Spagna” tra analogico e digitale

La lezione di musica nella scuola dell’obbligo può essere un’esperienza che promuove in modo naturale lo sviluppo di diverse competenze. Partendo dal tema della Follia di Spagna, si presenta una struttura replicabile di attività in cui gli alunni sono coinvolti negli aspetti di ascolto, produzione e rielaborazione musicale. Le tecnologie digitali favoriscono una partecipazione attiva e strutturata in cui tutti gli alunni vivono l’esperienza di comprensione e creazione musicale in modo semplice.

 

Daniela Berardino, Docente di musica e Animatore Digitale presso l’Istituto Comprensivo Alighieri Kennedy di Torino. Formatrice per il Piano Nazionale Scuola Digitale e per Futurelabs

  • Relatore: Daniela Berardino
  • Moderatore: Federica Pilotti

Data

11 Mag 2022
Expired!

Ora

15:30 - 16:30

Maggiori informazioni

COLLEGATI ALLA DIRETTA
COLLEGATI ALLA DIRETTA