XXXV Rassegna Musicale Nazionale

06-11 maggio 2024.

Rassegna online - Invio Video

Dal 27 marzo fino al 30 aprile 2024 le scuole potranno inviare i video delle performances degli studenti e i link alle dirette che le scuole organizzeranno nella settimana dal 6 all’11 maggio 2024.
Alla Rassegna sono ammessi video con solisti, ensemble strumentali e cori, ensemble ritmici, di body percussion, di teatro-musica, di musica e movimento, gruppi e solisti di danza appartenenti alle scuole di ogni ordine e grado. Le performance potranno riguardare musiche di ogni epoca, stile e genere, attività di sound landscape, di sound engineering, di sound videoart e potranno essere attuate in forma interdisciplinare.
Il calendario dei webinar sarà disponibile dal 30 aprile 2024

Video delle performances degli studenti

Clicca qui per partecipare alla Rassegna con uno o più video delle performance musicali degli studenti della tua scuola

Dirette di eventi organizzati dalle scuole

Clicca qui per inviare i link alle dirette che la tua scuola organizzerà nella settimana dal 6 all'11 maggio 2024.

Edizione in presenza

Quest’anno la Rassegna promossa e organizzata dal Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti del Ministero dell’Istruzione e del merito con il sostegno della Regione Emilia - Romagna, di Bologna Fiere-EUFONICA, in collaborazione con Aidsm, Anbima, Feniarco, Ijvas e Trinity College London, si svolgerà anche in presenza presso BolognaFiere – quartiere fieristico della Città di Bologna.
La rassegna prevede l'organizzazione di convegni, concerti , workshop formativi e l’esibizione degli ensemble orchestrali e dei cori (anche in formazione mista), delle bande rock, jazz e pop, delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo e del secondo ciclo, che dichiareranno la disponibilità alla partecipazione e che si iscriveranno secondo le modalità di cui all’Art. 3 e 4 del Regolamento di seguito allegato.
Le iscrizioni dei gruppi musicali scolastici delle scuole statali e paritarie del primo e del secondo ciclo alla Rassegna dovranno essere redatte sull'apposito modulo allegato al presente Bando (Allegato n.1), e pervenire entro le ore 23.59 del giorno 10 aprile 2024 via e-mail a: infomusica@istruzione.it
Il programma della intera manifestazione sarà pubblicata il giorno 10 aprile 2024 .

Di seguito è possibile scaricare il Regolamento e allegati della edizione in presenza.